Ecomarca opera a servizio di municipalità, enti, consorzi, lottizzazioni, condomini occupandosi della progettazione e costruzione di nuovi impianti di trattamento acque reflue ed il potenziamento di depuratori esistenti; svolge inoltre l’attività di assistenza, gestione e manutenzione per clienti sia privati che pubblici.
DEPURATORI ACQUE REFLUE
Ecomarca progetta e realizza impianti di depurazione per lottizzazioni, condomini, case di riposo, ed esegue ampliamenti e ammodernamenti di impianti comunali e consortili esistenti.
Le principali tipologie di impianti di depurazione installati da Ecomarca sono quella sequenziale (SBR, Sequencing Batch Reactor) e quella a membrane (MBR, Membrane Bio Reactor).
Gli Impianti SBR sono adatti al trattamento di scarichi caratterizzati da accentuata variabilità nel tempo, sia in termini di carico inquinante che idraulico. Gli impianti SBR consentono il trattamento durante tutte le 24 ore accumulando una parte del refluo durante il giorno e continuando il ciclo depurativo di notte. La caratteristica principale dei sistemi SBR è di effettuare tutte le fasi del processo depurativo all’interno di un unico comparto in modo sequenziale.